Per 10 anni ha attivamente partecipato alle attività del Codacons Nazionale, occupandosi prevalentemente dei rapporti con le maggiori aziende sul territorio italiano, con una certa attenzione per i disservizi di telefonia, rivestendo il ruolo di conciliatrice relativamente alle controversie tra i consumatori e Wind nonché con Poste Italiane.
Ha partecipato a vari progetti di comunicazione di interesse consumeristico, in vari ambiti, dall’alimentazione alle etichette alimentari, dalla tutela dei beni al consumo ai viaggi, relazionandosi con aziende attente ai consumatori, maturando un’ esperienza significativa nella Responsabilità Sociale d’Impresa.
Titolare di uno studio legale specializzato in diritto dei consumatori, continuando ad operare come libera professionista, nel mondo associazionistico consumeristico, oggi si occupa anche del Terzo settore e dell’associanismo in generale Coautrice del libro “La tutela del consumatore.
Diritti, doveri e opportunità. Temi pratici, modelli e numeri utili”, a cura del Prof. Avv. Carlo Rienzi (Ed. febbraio 2006, Halley Editrice, Italia Oggi). Ha conseguito da ultimo un master triennale in “counseling aziendale”.